IRIDIUM monodose

Soluzione Oftalmica

Descrizione

IRIDIUM® monodose è costituito da una soluzione oftalmica monodose sterile contenente acido ialuronico ed  estratto di Echinacea che ha lo scopo di proteggere l’epitelio corneale e di contribuire ad aumentare le difese  biologiche del film lacrimale tramite una migliore stabilizzazione e conservazione delle sue caratteristiche.
L’Acido ialuronico è un mucopolisaccaride che entra a far parte di numerosi tessuti dell’organismo.  Ha la proprietà di aderire al muco della superficie oculare proteggendola, umidificandola e lubrificandola. Per le  sue caratteristiche mucoadesive permane a lungo sulla superficie dell’occhio e stabilizza il film lacrimale.
L’estratto di Echinacea contiene delle sostanze che si sono dimostrate in grado di coadiuvare il mantenimento  delle difese immunitarie del film lacrimale e di facilitare i processi riparativi della superficie oculare. L’estratto di  Echinacea si caratterizza anche per le sue proprietà inibenti la ialuronidasi.
L’assenza di conservanti nella soluzione contribuisce ad aumentare la sicurezza di impiego del prodotto e a  renderlo indicato anche nei portatori di lenti a contatto.

Indicazioni

Sostituto lacrimale utile per la protezione della cornea e per l’aumento delle difese naturali della superficie  oculare, anche in presenza di lesioni chirurgiche o traumatiche.

Composizione

Acido Ialuronico sale sodico,  Echinacea estratto, Soluzione isotonica tamponata a pH 7,2 q.b a ml 100.


Confezione

15 monodose da 0,35 ml senza conservanti.


AREA RISERVATA
AREA RISERVATA